Loading...

Chi siamo

La nostra Azienda è composta da un team italiano, che opera da tempo nel settore illuminotecnico. Da diversi anni ci siamo avvalsi dell&39;ambito della fotosintesi per sviluppare dei macchinari, in grado di emettere un fascio di luce omogeneo che consenta di aumentare i parametri di crescita dell&39;apparato radicale ed aumentare il riscaldamento superficiale. Abbiamo chiamato questi macchinari Moduli HPL.

Cosa sono i Moduli HPL per la luminoterapia
Un sistema innovativo di illuminazione artificiale, studiato e realizzato per migliorare la crescita dei manti erbosi naturali e misto-sintetico in stadi di calcio e campi da giuoco in generale.
Si tratta infatti di strutture mobili brevettate molto leggere, progettate e realizzate interamente in Italia, equipaggiate con lampade da 1000W HPS o apparecchi a LED, in grado di emettere una luce omogenea con spettro compreso tra i 400 ed i 700 nm, utile a migliorare il naturale processo di fotosintesi dei manti erbosi e mantenere costanti i valori vitali delle piante, in particolare per i periodi invernali di minor rendimento solare (inizio autunno , inverno, inizio primavera). Il sistema garantisce inoltre un riscaldamento del manto erboso che favorisce lo scioglimento della neve (fino a 5 cm) ed evita la formazione di ghiaccio nei periodi più freddi, al fine di conservare sempre integri i fasci erbosi del terreno.
Le strutture sono state realizzate in modo da abbinare ad un ottima stabilità dimensionale e resistenza agli agenti atmosferici un’elevata leggerezza, che facilita la movimentazione dentro e fuori il campo e diminuisce sensibilmente l’impronta a terra. Tali proprietà meccaniche e tecnologiche di elevata qualità contraddistinguono le macchine HPL dai competitors per la facilità d’uso ed i valori di luce ed ombreggiatura. Sono stati rilevati infatti valori di crescita superiori alla media, con emissioni fino a 340µmolmq/s ed una copertura uniforme ed ottimale del terreno trattato.
 
Quali sono i vantaggi di acquistare i moduli HPL?
  • Miglioramento dei manti erbosi e mantenimento anche nelle condizioni più difficili;
  • Facilità di posizionamento in campo / uso e rimessaggio;
  • Prodotto costruito interamente in Italia, con elevati standard di qualità ed efficienza;
  • Il prezzo più competitivo del mercato;
  • Assistenza e supporto tecnico veloce ed affidabile.

 
Servizio di assistenza e Manutenzione
I moduli HPL sono coperti di garanzia totale per un anno, con sostituzione immediata delle componenti difettose per quanto concerne:
  • Difetti Meccanici;
  • Bulbi Philips;
  • Alimentatori o centraline e guasti elettrici in genere
Inoltre sempre per il primo anno è previsto un servizio gratuito di manutenzione periodica ed ispezione tecnica delle macchine.

Il contratto di manutenzione prevede anche la sostituzione dei bulbi dopo le 10000 ore di utilizzo.

HPL è un marchio di proprietà di Datatronix S.r.l.. La Prima azienda italiana ad aver sviluppato un nuovo sistema di illuminazione artificiale fitostimolante, che supporta la crescita dell'erba ed il relativo mantenimento in particolare nei campi di calcio, naturali e misto sitentici.