Loading...

Erba di tipo "Warm season" ed utilizzo dei LED

Erba di tipo "Warm season" ed utilizzo dei LED

I requisiti di poca acqua, le maggiori tolleranze di sale e la tolleranza al calore rendono le erbe "Warm season" un'ottima scelta per i prati a bassa manutenzione. Questi tipi di manti erbosi crescono meglio nelle temperature estive tra i 25-35 ° C. Le tipologie più popolari sono:
• Bermudagrass. Un'erba che forma zolla che si diffonde da steli sopra e sotto terra chiamati stoloni e rizomi, Bermudagrass è resistente al calore, alla siccità, al traffico e al sale. Richiede pieno sole e un buon drenaggio, quindi non è adatto per condizioni di ombra.
• Bahia Grass. È resistente alla siccità, al calore e ha un basso fabbisogno di acqua e sostanze nutritive
• Zoysia Grass. Zoysia Grass è un&39;usura e la siccità. Tollera un po 'di ombra leggera, ha pochi requisiti di acqua e manutenzione e offre una crescita densa e tollerante al traffico.
• Erba millepiedi. Ha una moderata tolleranza all'ombra e poca manutenzione e fabbisogno di nutrienti. Con un apparato radicale relativamente superficiale, è sensibile al suolo alcalino.

Molta luce è essenziale

In generale, le erbe della stagione calda necessitano di più luce solare rispetto alle erbe della stagione fredda, ma specie diverse hanno tolleranze diverse per condizioni di ombra o di scarsa illuminazione. Il Bermudagrass, ad esempio, non tollera l&39;erba Zoysia e l&39;ombra e cresceranno in condizioni di ombra parziale.
La stagione calda Le erbe del tappeto erboso richiedono molta luce per catalizzare la reazione fotosintetica per creare carboidrati per la crescita e la sopravvivenza. Questo tipo di luce è chiamata radiazione fotosinteticamente attiva (PAR) e ha lunghezze d&39;intero spettro della luce visibile (380-750 nm). Se non c'è abbastanza luce PAR per completare il processo fotosintetico, la qualità del manto erboso diminuirà.

Più luce, meno calore

A causa delle caratteristiche sopra descritte, l'erba warm season necessita di più luce che calore. A tale scopo, le luci per la luminoterapia a LED vanno molto bene in quanto hanno valori fotosintetici più elevati, producono meno calore e soprattutto, non avendo riflettori, non propagano il calore prodotto verso il manto erboso.

Clicca quì per visionare i nostri prodotti a LED per la crescita e la cura dei manti erbosi